venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoDal digital copywriter all'aperitivio a km zero: una settimana a Casa Corsini




Dal digital copywriter all’aperitivio a km zero: una settimana a Casa Corsini

A Casa Corsini di Spezzano, il centro polifunzionale del Comune di Fiorano Modenese, nella Sala Giorgio Ambrosoli, martedì 21 novembre, alle ore 19, con il titolo ‘Pensare come un copy e uscirne vivi’, tornano gli approfondimenti sul mondo del digitale e delle professioni proposti dall’Associazione Lumen. Questa volta tocca a Diego Fontana, autore di “Digital copywriter. Pensa come un copy, agisci nel digitale” per Franco Angeli editore, a colloquio con il giornalista Guglielmo Leoni.

Come lavora un copy oggi? Come risolve creativamente un brief? E come declina la sua idea su tutti i canali? Molto più che un vademecum di scrittura per il web, quella di Diego Fontana è una vera guida pratica per migliorare entrambe le abilità richieste a un copywriter nel mercato del lavoro contemporaneo: sviluppare un pensiero creativo efficace e conoscere le specificità del digitale e dei media su cui viaggerà la sua idea. Diego Fontana è fondatore e direttore creativo, di ‘Terra – strumenti per raccontare’, si è formato professionalmente nelle multinazionali Lowe Pirella e Saatchi&Saatchi. Da diversi anni è docente di copywriting e metodologia della progettazione visiva all’Istituto Europeo di Design, presso la sede di Firenze.

Casa Corsini rinnova poi, mercoledì sera 22 novembre, dalle ore 21, il doppio appuntamento con FabLab di Casa Corsini, aperto fino alle 23,30 per sperimentare e lavorare con la stampa 3D e con i live dalla Fonoteca Massimiliano Teneggi. Questa volta tocca a Daniele Orlando in arte Dani Mani, musicista, negli anni passati dj a Radio Antenna 1 Rockstation, grande appassionato e cultore di musica rock. Dani sarà ospite della fonoteca, dove potrà avventurarsi in mezzo ai circa 500 vinili di Soneek Mx per proporre una selezione originale e potente. In collaborazione con Radio Antenna 1 e Associazione Lumen.

Sabato 25 novembre, alle ore 17, l’associazione di promozione sociale Banda Gassotti, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale organizzano il secondo ‘Aperitivo a km 0’, un appuntamento con giovani produttori locali, in questo caso di cereali, farine e pasta, con particolare attenzione per il biologico naturale e i grani antichi, con le aziende Terre di Jack di Pozza, Bersana di Fogliano e Azienda Agricola Biologica Naturale di Maranello. Al termine verrà offerto un aperitivo con i prodotti delle aziende ospiti. L’ingresso è libero.
















Ultime notizie