giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCastellaranoGiovedì a Castellarano per la “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”...




Giovedì a Castellarano per la “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” lo spettacolo “Contaminata

Giovedì 23 novembre, in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, l’Amministrazione comunale organizza grazie alla preziosa collaborazione con “Sinomia, teatro di cultura e bellezza”, lo spettacolo “Contaminata. Quando l’amore diventa possesso”.

“Ognuno di noi è dipendente in qualche misura dagli altri, tutti noi abbiamo bisogno di approvazione, empatia, di conferme e ammirazione da parte degli altri, per sostenerci e per regolare la nostra autostima. La vera indipendenza non è né possibile né auspicabile.Ma la dipendenza affettiva può raggiungere una forma così estrema da diventare patologica.”Questo spettacolo nasce dal desiderio di mettere in scena una condizione a volte incontrollabile,con il potere di comandare tutta l’esistenza di un singolo individuo e, spesso, tutta una società: la dipendenza affettiva.

Contaminata. Reading con Alessandra Pavoni, Silvia Scotti, Livia Bonetti, Sveva Raimondi. Costumi e scene: Maria Paola Di Francesca. Musiche: Sergio Giacomini. Testo: Francesca Gerli. Regia: FadiaBassmaji

Le protagoniste: quattro figurine che rappresentano quattro stereotipi di un femminile in cerca di sé stesso, disperatamente arrabattato nel confronto, nell’emancipazione, nel sentirsi immune dal bisogno di piacere, attrarre, sedurre, accogliere, incline alla cura che si mescola alla paura di perdere tutto perché quel tutto è ciò che le fa esistere.

***

Giovedì 23 novembre 2017, ore 21 -Sala civica presso biblioteca comunale, via Roma, 56, Castellarano – INGRESSO GRATUITO

Informazioni: biblioteca comunale, tel. 0536 075470 mariangela.rivi@comune.castellarano.re.it

 

 
















Ultime notizie