venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaPirati della strada e ubriachi al volante: quattro persone denunciate dai Carabinieri...




Pirati della strada e ubriachi al volante: quattro persone denunciate dai Carabinieri tra Bologna e provincia

I Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna hanno denunciato quattro automobilisti.

Il primo, un quarantaseienne italiano alla guida di una Fiat Panda, è stato denunciato per aver omesso di prestare soccorso a un altro automobilista che aveva tamponato nei pressi di Marzabotto. Il quarantaseienne, inseguito e fermato dai Carabinieri a Sasso Marconi, è risultato positivo all’alcol test con un valore di 2.18 g/l. L’automobilista tamponato non è rimasto ferito.

Il secondo, un cinquantaduenne marocchino alla guida di una Fiat Punto, è stato denunciato per aver procurato un incidente stradale senza feriti tra via San Vitale e via San Rocco, in località Ganzanigo. Il cinquantaduenne è risultato positivo all’alcol test con un valore di 1.12 g/l.

Il terzo, un quarantaduenne italiano alla guida di un’Audi A5, è stato denunciato nei pressi i Vergato perché guidava ubriaco. Sottoposto all’alcol test, l’automobilista è risultato positivo con un valore di 1.02 g/l.

Il quarto, un cinquantunenne italiano alla guida di una Fiat Punto, è stato denunciato per aver procurato un incidente stradale senza feriti nei pressi dell’Autodromo di Imola, all’altezza di via Fratelli Rosselli. Il cinquantunenne, nato e residente a Imola, è risultato positivo all’alcol test con un valore di 3.35 g/l. Si tratta di un valore altissimo che secondo la “Tabella descrittiva dei principali sintomi correlati ai diversi livelli di concentrazione alcolemica” del Ministero della Salute, è probabile che l’automobilista stesse guidando in “stato di incoscienza” col rischio di morire, da un momento all’altro, per soffocamento da vomito.

 
















Ultime notizie