Home Formigine Formigine: sessantamila euro a sostegno dell’affitto. Bando aperto fino al 21 dicembre...

Formigine: sessantamila euro a sostegno dell’affitto. Bando aperto fino al 21 dicembre 2017

Per il secondo anno consecutivo, l’Amministrazione comunale di Formigine decide di destinare 60.000 euro a sostegno dell’affitto per i residenti. Afferma l’Assessore ai Servizi sociali Simona Sarracino: “Formigine è un comune ad alta densità abitativa. In continuità con un’esperienza consolidata, il Bonus affitto rappresenta un aiuto molto concreto per 120 famiglie che potranno alleggerire il peso delle incombenze economiche”.

Fino al 21 dicembre 2017, sarà possibile presentare domanda presso lo Sportello del Cittadino di Via Unità d’Italia 26 (tel. 059 416293).

Il “Bonus affitto” ha un valore di 500 euro ed è destinato a 120 beneficiari, che saranno individuati sulla base di una graduatoria, in ordine ai requisiti e ai criteri indicati nell’Avviso pubblico, reperibile presso lo Sportello del Cittadino o consultabile sul sito Internet del Comune di Formigine.

In particolare, possono presentare domanda i cittadini residenti nel Comune di Formigine da oltre due anni, intestatari di un regolare contratto di affitto sul libero mercato per il quale non è in corso una procedura di sfratto per morosità, che abbiano una situazione reddituale ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) che non superi i 6.500 euro e che non abbiano percepito nel corso del 2017 altri contributi sostegno dell’abitare e/o anticrisi. La graduatoria verrà formulata tenendo conto del rapporto tra canone di affitto e reddito del nucleo familiare.