giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaDomenica gran finale per la Giostra delle Meraviglie nel chiostro della biblioteca...




Domenica gran finale per la Giostra delle Meraviglie nel chiostro della biblioteca Delfini

Continua a girare fino a domenica 26 novembre, nel chiostro della biblioteca Delfini a Palazzo Santa Margherita, la Giostra delle Meraviglie di Antonio Catalano. Gira tutti i giorni dalle 16 alle 19 e mette in moto la fantasia di chi ci sale e di chi la guarda, genera iniziative che si estendono alla sezione ragazzi e trasformano la biblioteca in un luogo magico.

Domenica 26 novembre, però, con una nuova apertura straordinaria della biblioteca con tutti i suoi servizi dalle 14.30 alle 20, la Giostra delle Meraviglie di Catalano metterà in scena il “Gran Finale” di narrazioni e storie, musiche e poesia.

Antonio Catalano, infatti, attore e artista, è un inventore di mondi che immerge lo spettatore in un incanto da cui si esce solo quando smette di narrare. Usa la parola per meravigliare e oggetti “poveri” per condurci nei suoi “universi sensibili”, invenzioni che evocano emozioni e invitano a ri-pensare.

La Giostra delle Meraviglie è arrivata a Modena nella biblioteca Delfini l’11 novembre, e in due settimane, da autentica macchina generatrice, ha sviluppato visite e incontri con le scuole, incontri con e per educatori, laboratori, passeggiate.

Informazioni online (www.comune.modena.it/biblioteche).
















Ultime notizie