martedì, 19 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaLunedì 27 novembre si riunisce a Sassuolo il Consiglio comunale




Lunedì 27 novembre si riunisce a Sassuolo il Consiglio comunale

Si svolgerà lunedì prossimo, 27 novembre a partire dalle 20,30 presso la sala delle adunanze consiliari di via Pretorio, la nuova seduta del Consiglio Comunale di Sassuolo. Saranno undici gli ordini del giorno da trattare di cui due interrogazioni.

La prima è a firma del consigliere Venturelli (Pd) in merito alla Distribuzione del Giornalino Comunale; la seconda è a firma del consigliere Huller (Movimento 5 Stelle)  avente ad oggetto: “Azioni in merito all’uscita del Bando Regionale Atersir per erogazione dei contributi agli Enti Locali per la realizzazione di progetti comunali di riduzione della produzione dei rifiuti e la creazione di centri di riuso – anno 2017”.

 

Seguirà l’approvazione delle variazioni al bilancio 2017-2019 e l’adizione del secondo Poc generale del Comune.

Al punto 5 dell’ordine del giorno è prevista l’approvazione del nuovo regolamento di contabilità in attuazione dell’armonizzazione degli schemi e dei sistemi contabili.

Al punto 6 verrà discusso il Bilancio SGP chiuso al 30 giugno 2017.

Al punto 7 del consiglio sarà in discussione il rinnovo dell’adesione alla convenzione per la costituzione dell’Ufficio Associato Interprovinciale per la prevenzione e la risoluzione delle patologie del rapporto di lavoro e del personale dipendente tra l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, quale ente capofila, l’Anci Emilia Romagna ed altri.

Seguirà, al punto 8, l’approvazione della convenzione tra i comuni di Frassinoro, Montefiorino, Palagano e Sassuolo per lo svolgimento della funzione sismica mentre, al punto 9, il rinnovo della convenzione tra la Comunità Montana del Frignano ed i comuni di Fiorano Modenese, Maranello, Prignano e Sassuolo per l’esercizio in forma associata delle funzioni in materia di vincolo idrogeologico.

Al punto 10 del Consiglio Comunale sarà in esame l’Odg a firma del Consigliere Barbieri (Sassuolo 2020) avente ad oggetto “Potenziamento delle azioni per la sicurezza”. Chiuderà la seduta del consiglio comunale l’esame di un Odg a firma del consigliere Venturelli (Pd) ad oggetto “Istituzione di circuito artistico sassolese”.

 

Ricordiamo che è possibile seguire la seduta del Consiglio Comunale di Sassuolo in diretta streaming sul canale Youtube del Comune, raggiungibile anche attraverso il sito internet istituzionale.

 
















Ultime notizie