giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaProsegue la ripavimentazione stradale del nucleo storico del Pilastro, da domani lavori...





Prosegue la ripavimentazione stradale del nucleo storico del Pilastro, da domani lavori nelle vie Campana, Frati e Pirandello

La rigenerazione del Pilastro, iniziata nel 2014 con il progetto “Pilastro2016” dedicato al 50° anniversario della fondazione, continua con la ripavimentazione stradale del nucleo storico del rione, che interesserà da giovedì 23 fino a mercoledì 29 novembre via Dino Campana comportandone la chiusura per i non residenti. Dal 27 novembre all’1 dicembre i lavori interesseranno via Lodovico Frati, che sarà chiusa per i non residenti,  con doppio senso di circolazione e divieto di sosta in via Alberto Trauzzi. Via Pirandello sarà invece interessata dai lavori dal 29 novembre al 7 dicembre, con restringimento della carreggiata e senso unico alternato.

La pavimentazione stradale nel nucleo storico del Pilastro è uno degli interventi di riqualificazione previsti e programmati nell’ambito del progetto Pilastro2016, avviato nel 2014: il progetto ha previsto numerose azioni e interventi di rigenerazione complessiva della zona e ha avuto come esito la nascita dell’agenzia locale di sviluppo “Pilastro distretto Nord Est”. Pilastro2016 si è concluso l’estate scorsa con una rassegna di iniziative per festeggiare i 50 anni dalla fondazione del Pilastro.

 
















Ultime notizie