giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseVenerdì a Limidi conferenza-spettacolo del prof. Alfonso Cornia




Venerdì a Limidi conferenza-spettacolo del prof. Alfonso Cornia

Venerdì 24 novembre 2017 ore 20,50 al Centro polivalente di Limidi (Via Papotti n. 18), una eccezionale iniziativa: COSMO, COSMOLOGIA, COSMICOMICHE – conferenza spettacolo del Professor ALFONSO CORNIA (docente di matematica e fisica) che intratterrà su temi di astronomia e cosmologia, coadiuvato da studenti delle Scuole Superiori di Carpi che declameranno brani tratti da “Le Cosmicomiche” di Italo Calvino ed eseguiranno brani musicali che accompagneranno testi e immagini proposti.

Lo spettacolo, nato nell’ambito di Carpinscienza, rassegna di incontri scientifici promossa dalle scuole di Carpi, è andato in scena con successo lo scorso mese di marzo e viene ora riproposto al pubblico. L’incontro intende presentare alcune delle straordinarie novità della moderna astronomia, e aiutare a scoprire i legami profondi tra scienza, letteratura e musica.

L’iniziativa è aperta a tutti e ad ingresso gratuito.

Su richiesta, agli studenti delle Scuole Superiori e ai Professori presenti sarà rilasciato Attestato di Partecipazione.

L’evento conclude degnamente il programma autunnale di Incontri Culturali predisposti dal CENTRO POLIVALENTE di LIMIDI, col patrocinio del Comune di Soliera e col contributo della Fondazione Campori.
















Ultime notizie