venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeCocaina lanciata dai finestrini e marijuana nelle tasche e a casa: 3...




Cocaina lanciata dai finestrini e marijuana nelle tasche e a casa: 3 arresti a Casalgrande

Alla vista di una pattuglia della stazione di Casalgrande hanno lanciato alcune dosi di cocaina dai finestrini dell’auto dove i tre si trovavano. I successivi controlli dei carabinieri, oltre a consentire il rinvenimento dello stupefacente di cui i tre si erano disfatti, hanno permesso di rinvenire in disponibilità di un richiedente asilo 25 grammi di marijuana e nell’abitazione, dove lo stesso profugo era ospitato, di altri 4 grammi circa di erba.

Questo l’esito dell’attività condotta ieri sera dai carabinieri della stazione di Casalgrande che, con l’accusa di concorso in detenzione di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un nigeriano 23enne e due italiani di 24 e 19 anni, tutti residenti a Casalgrande, ristretti al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura reggiana.

Ieri sera, intorno alle 19,30, una pattuglia della stazione di Casalgrande, insospettita per la presenza in un parcheggio di un quartiere residenziale a Salvaterra di Casalgrande di un’autovettura con tre persone a bordo, optava per eseguire i dovuti controlli. Nell’avvicinarsi al veicolo i militari notavano che dai finestrini gli occupanti dell’auto gettavano all’esterno del materiale che recuperato è risultato essere costituito da alcuni pezzi di cellophane aperti, un tovagliolo in carta con tracce di cocaina e due dosi risultati contenere 3 grammi di cocaina. I tre, che nonostante quanto accertato dai militari, disconoscevano la paternità di quanto rinvenuto all’esterno del veicolo venivano identificati e sottoposti a ispezione personale che si concludeva con esito positivo relativamente al profugo di nazionalità nigeriana trovato in possesso di un involucro con 25 grammi di marijuana che occultava nella tasca della giacca indossata. Le relative perquisizioni domiciliari davano esito negativo relativamente ai due ragazzi italiani, mentre nell’appartamento dove il profugo è risultato essere ospitato i militari rinvenivano, all’interno della camera in suo uso, un involucro aperto con 4 grammi scarsi di marjuana.
















Ultime notizie