giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaDon Alessio Albertini sabato a Modena alla Città dei ragazzi





Don Alessio Albertini sabato a Modena alla Città dei ragazzi

La Consulta Diocesana per la Cultura organizza sabato 25 novembre alle ore 9.30, a Modena presso il salone della Città dei Ragazzi, il convegno “Chiesa Sport Cultura. Per un’educazione ai valori”. Intervengono don Alessio Albertini (consulente nazionale dei CSI) e l’arcivescovo don Erio Castellucci. Il convegno è organizzato in collaborazione con gli enti cattolici di promozione sportiva e associativa, che operano nel territorio modenese: CSI, US ACLI, PGS, ANSPI.

Educare ai valori attraverso lo sport è un modo per farsi capire anche da coloro che non professano la fede cristiana o non si sentono parte della Chiesa cattolica, ma condividono l’esigenza di una riflessione approfondita su temi nei quali sono in gioco la dignità dell’uomo, i valori della vita pubblica, la speranza per un futuro migliore.

Il convegno sarà aperto dalle voci di alcune realtà del territorio, che porteranno la propria esperienza raccontando “buone pratiche” nello sport, inteso come valido strumento per la crescita integrale della persona.

La stampa locale è invitata a seguire l’intero convegno; è comunque possibile realizzare interviste audio e video nel corso della pausa, dalle ore 10.45.
















Ultime notizie