giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaVenerdì al Teatro Metropolis di Bibbiano Rossana Casale & Quintet in “Jazz”





Venerdì al Teatro Metropolis di Bibbiano Rossana Casale & Quintet in “Jazz”

Sono passati più di trent’anni dall’uscita di “Brividi” (1986), brano firmato e composto per Rossana Casale dalla coppia storica Morra-Fabrizio che ha sorpreso la stampa e definito al pubblico l’unicità e personalità artistica della Casale. Da allora ci sono stati album e tours, collaborazioni con artisti e scrittori, musicals e musiche composte da lei per il teatro, lo studio e l’insegnamento dell’arte vocale e ancora molto altro. Un viaggio infinito tra accordi musicali e incontri indelebili che Rossana Casale con i suoi musicisti vuole ripercorrere al Teatro Metropolis di Bibbiano il prossimo venerdi 24 novembre alle 21.

Durante il concerto la Casale si racconterà attraverso quelle canzoni che hanno segnato la sua carriera. Da quelle scritte da lei e per lei da grandi autori della musica Pop, a quelle di repertorio Jazz o Musical, che riflettono i ricordi della sua infanzia e dei suoi primi maestri di musica, a quelle dei cantautori che ha interpretato con grande impegno nel corso della sua carriera artistica. Rossana e il suo amore per il jazz, quello nascosto tra le righe, negli accordi, nella vita, nei musicisti che l’hanno accompagnata.

«Il jazz è la mia casa – racconta Rossana –  lo è sempre stata, in qualunque cosa io abbia cantato, soprattutto pop. Il jazz è il luogo dove riesco ad essere vera, dove non metto maschere».

Ecco perché decide di intitolare il suo best-tour “Jazz” nonostante una scaletta pop-jazz.

Sul palco con la cantante ci saranno i musicisti Emiliano Begni pianoforte, Gino Cardamone chitarra jazz, Francesco Consaga sax soprano, flauto, Ermanno Dodaro contrabbasso, Fabrizio La Fauci batteria
















Ultime notizie