venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio Emilia'Notre Dame de Paris', giovedì e venerdì al Teatro Corso di Reggio




‘Notre Dame de Paris’, giovedì e venerdì al Teatro Corso di Reggio

Foto -Maurizio Balzarini

A Reggio Emilia va in scena la solidarietà! Giovedì 30 novembre, alle ore 21.00, e venerdì 1 dicembre, alle ore 16.30 ed alle ore 21.00, al Teatro Corso si terrà lo spettacolo Notre Dame de Paris, una produzione della compagnia «Il Nodo» con regia di Fiorenzo Savoldi, a sostegno dell’associazione «La Caramella Buona Onlus».

La storia di Quasimodo (Giorgio Mosca), un gobbo deforme divenuto il campanaro di Notre Dame, si intreccia con quella di Esmeralda (Silvia Pipa), una bellissima e compassionevole zingara. Ad unirli e dividerli c’è Don Claude Frollo (Raffaello Malesci), l’arcidiacono della cattedrale, pronto a tutto per ostacolare l’amore della ragazza per il prestante capitan Febo (Stefano Maccarinelli). Dal capolavoro di Victor Hugo scaturisce uno spettacolo vario ed appassionante, in cui un intreccio avvincente prende vita da una sapiente mescolanza di commedia e tragedia, comicità e poesia. Una pluralità di emozioni ben rappresentate in questa messa in scena che vuole essere energia e colore, dolore e commozione, amore e gioia. Sullo sfondo di una Parigi vivace e dinamica, si snoda allora la storia travolgente di Esmeralda e del gobbo Quasimodo. Una storia che non ha mai smesso di parlare al cuore di grandi e piccini da quasi duecento anni, riuscendo a mostrare tutti i colori della vita che, proprio come le vetrate di Notre Dame, sanno sempre incantare ed emozionare.

Per prenotazioni e biglietti contattare l’ente organizzatore «La Caramella Buona Onlus» ai seguenti recapiti: numero verde 800.311.960 tel. 0522 439625 mail: segreteria@caramellabuona.org Per informazioni sulla compagnia e gli attori: www.ilnodo.com
















Ultime notizie