Home Bassa modenese Al via le iniziative di Natale a Cavezzo

Al via le iniziative di Natale a Cavezzo

Novità per le iniziative di Natale di quest’anno. A causa dei lavori in Piazza Martiri della Libertà, la tradizionale festa del 31 dicembre sarà sostituita dalla tombola di fine anno, che avrà luogo a Villa Giardino. Gli altri appuntamenti rimarranno come da tradizione.

Sabato 2 e domenica 3 dicembre AVIS di Cavezzo proporrà una gita ai mercatini di Natale di Monaco di Baviera (prenotazioni presso il negozio “Lucidi & Lacci” di Via Volturno, 7). Le volontarie di “Nati per leggere”

organizzeranno alcuni incontri di letture ad alta voce presso la biblioteca comunale (via Rosati, 46): queste iniziative si terranno sabato 2, 9, 16 e 23 dicembre, sempre alle ore 10.30. Venerdì 15 dicembre alle 17.00, nella biblioteca comunale, la Compagnia Crono Eventi presenterà “Il gatto con gli stivali – Racconto, spettacolo e performance”.

L’associazione di commercianti “Vivere Cavezzo”, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, proporrà l’iniziativa “Passeggiando per Cavezzo… aspettando il Natale”, che avrà luogo nel centro del paese, sabato 16 dicembre, dalle 10.00 alle 19.00. Durante lo storico mercato domenicale di domenica 17 dicembre la banda “Mosson” si esibirà nel centro di Cavezzo a partire dalle ore 9.30. Sabato 23 dicembre dalle ore 17.00, nel centro del paese, la “Bandessa” eseguirà musiche natalizie in compagnia di Babbo Natale e del suo elfo, a cura dell’associazione “Vivere Cavezzo” e dell’Amministrazione comunale. Alla Vigilia, dalle 10.00 alle 12.30, Babbo Natale distribuirà dolci e giocattoli a tutti i bambini nelle vie del paese, un’iniziativa promossa dal Comune in collaborazione con “Vivere Cavezzo”. Domenica 31 dicembre alle ore 21.30 la Cooperativa Giardino, in collaborazione con il Comune ed il Conad di Cavezzo, organizzerà presso Villa Giardino la tombola di fine anno, cui seguiranno un brindisi di auguri ed un rinfresco. Venerdì 5 gennaio alle 17.30 i bambini sono invitati a portare le loro calze a Villa Giardino in occasione del tradizionale “Arrivo delle Befane”. La manifestazione dal titolo “Arrivano i Re Magi”, allestita dalla parrocchia di Cavezzo in Piazza Matteotti, avrà luogo sabato 6 gennaio alle 10.30, mentre domenica

7 gennaio alle ore 16.00 ci sarà la “Merenda con la Befana” nella biblioteca di Cavezzo.

In tutte le domeniche del mese di dicembre i negozi rimarranno aperti tutto il giorno ed il tradizionale mercato di Natale sarà arricchito da bancarelle con articoli natalizi.