venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaContinuano da parte di Iren le operazioni di spandimento di sale, estese...




Continuano da parte di Iren le operazioni di spandimento di sale, estese alla viabilità interna ai quartieri

Le previsioni metereologiche sembrano confermare precipitazioni, di carattere anche nevoso, previste per le prossime ore. A scopo precauzionale e preventivo le squadre di Iren questa notte completeranno lo spandimento di sale – avviato nella serata di ieri – sulla grande viabilità di Reggio Emilia e sui viali ciclopedonali. È previsto, infatti, un graduale abbassamento delle temperature con probabile formazione di ghiaccio. Pertanto, anche questa sera, i mezzi spargisale di Iren saranno operativi.

Il servizio di spandimento sale antighiaccio riguarda la viabilità principale, i punti giudicati critici (ponti, sottopassi, alcune rotatorie) e alcuni marciapiedi e viali ciclopedonali: in numeri, circa 300 km di viabilità principale, circa 110 km di viabilità di quartiere prioritaria, e circa 210 km di viali ciclopedonali e marciapiedi. Verranno attivati anche trattamenti localizzati: l’Amministrazione Comunale ha infatti stabilito che, questa sera, i mezzi estenderanno lo spargimento di sale anche all’interno dei quartieri e dinnanzi all’ingresso delle scuole, per una copertura più capillare anche della viabilità interna cittadina.

Gli spargisale in dotazione sono 12, di cui 10 di grande dimensione, 2 medio/piccoli, mentre il sale stoccato a disposizione risulta di 1.200 tonnellate, suddiviso in due silos ed un’area a terra.
















Ultime notizie