giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaLa Camera di Commercio dà il benvenuto al nuovo Questore Filippo...




La Camera di Commercio dà il benvenuto al nuovo Questore Filippo Santarelli

Un incontro cordiale quello di stamattina nella sede camerale di via Ganaceto tra il Questore Filippo Santarelli e Gian Carlo Cerchiari.

Il Vice Presidente della Camera di Commercio ha salutato e formulato il suo benvenuto al nuovo Questore di Modena, porgendo gli auguri di buon lavoro e di una serena permanenza nella nostra città.

Tra i temi affrontati nel colloquio, la collaborazione tra istituzioni, lo scambio di informazioni con il Registro Imprese, importante fonte informativa ufficiale sul mondo imprenditoriale, e gli interventi economici sul Fondo Sicurezza che la Camera attua già da molti anni in favore delle imprese che intendono dotarsi di sistemi di prevenzione e difesa dalla criminalità.

Dal punto di vista economico, la provincia pare avviarsi sul sentiero di una ripresa che sta coinvolgendo gradualmente i diversi settori, come appare dagli ultimi indicatori disponibili.

Produzione e fatturato dell’industria sono in crescita, ed anche la domanda appare dinamica, in particolare sui mercati esteri che si confermano principale fattore di traino per la nostra economia. Anche i dati sull’occupazione confermano il miglioramento in atto.

Restano tuttavia delle criticità da affrontare. Per questo il Vice Presidente Cerchiari ha assicurato al Questore la massima collaborazione da parte della Camera di Commercio.
















Ultime notizie