venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaSabato inaugurazione dell'edificio storico dell'Ospedale di Correggio




Sabato inaugurazione dell’edificio storico dell’Ospedale di Correggio

Con l’inaugurazione della parte storica, l’Ospedale San Sebastiano di Correggio viene riconsegnato alla cittadinanza completamente ristrutturato e interamente operativo, dopo anni di investimenti e lavori che ne hanno delineato l’assetto organizzativo e funzionale definitivo.

L’edificio storico ospita al piano terra: i poliambulatori, la dialisi, che passa da 3 a 12 posti letto, il comparto operatorio, l’ambulatorio chirurgico e il day hospital chirurgico. Al primo piano: il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (SPDC) e al secondo piano le degenze di riabilitazione.

All’inaugurazione, aperta alla cittadinanza, saranno presenti: Stefano Bonaccini Presidente della Regione Emilia-Romagna; Sergio Venturi Assessore regionale alle Politiche per la Salute;  Giammaria Manghi Presidente della Provincia di Reggio Emilia; Ilenia Malavasi Sindaco di Correggio e Fausto Nicolini Direttore Generale Azienda USL di Reggio Emilia.

Durante l’inaugurazione verranno scoperte una targa per l’intitolazione dell’area degenze della parte storica al Professor Spalato Signorelli e due statue in marmo, posizionate nel parco dell’ospedale, donate alla Città di Correggio dal benefattore Antonio Casarini.
















Ultime notizie