venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiTesori dai depositi in mostra a Carpi a Palazzo dei Pio




Tesori dai depositi in mostra a Carpi a Palazzo dei Pio

Inaugura con una visita guidata domenica 3 dicembre alle ore 17 nella sala Khaled Al-Asaad del Museo della Città a Palazzo dei Pio la mostra Tesori dai depositi-percorsi del sacro nelle collezioni dei Musei. La mostra, visitabile fino al 25 febbraio prossimo, resterà aperta martedì, mercoledì e venerdì (ore 10-13), giovedì, sabato e domenica (ore 10-13 e 15-19), chiusa invece a Natale e Capodanno.

“Sono particolarmente soddisfatto di questa esposizione che sta per inaugurare: il Museo della Città possiede infatti tante opere importanti ma non tutte visibili per ovvi motivi di spazio. Una ventina di esse – spiega l’assessore alla Cultura Simone Morelli – sono ora uscite dai depositi per raccontare la varietà e la ricchezza delle collezioni cittadine, in attesa di poter finalmente fruire e godere della presenza di una Pinacoteca permanente ubicata nella prestigiosa sede del Palazzo dei Pio”.

Ricordiamo inoltre che domenica 3, così come ogni prima domenica del mese, i Musei di Palazzo dei Pio saranno aperti con ingresso gratuito e dalle ore 15 alle 19 sarà possibile visitare anche la sala del Guerriero.

Info: Palazzodeipio.it/imusei – Fb museipalazzopio – Biglietteria presso InCarpi
















Ultime notizie