venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaMercantingioco in veste natalizia fa il pieno di commercianti in erba a...




Mercantingioco in veste natalizia fa il pieno di commercianti in erba a Modena

Un Palamolza gremito all’inverosimile per un appuntamento che ogni anno non delude le attese: il Mercantingioco di Natale. Erano in tanti questa mattina a pochi passi dal parco Novi Sad ad affollare l’ex palazzetto dello sport.

Grandi, ma soprattutto bimbi – qualche migliaio come nelle altre occasioni – che si sono intrattenuti per fare acquisti o scambiare giocattoli di ogni sorta, libri, bambole, peluches, figurine, in un’atmosfera resa magica dal clima già natalizio. Bimbi, piccoli ambulanti da una parte, giovanissimi acquirenti dall’altro, felici di condividere un momento da grandi, tra sorrisi e strette di mano. Una manifestazione vincente quella Mercantingioco, realizzato dal Consorzio il Mercato in collaborazione col Comune di Modena.

Nota in città e non solo – anche oggi erano in tanti quelli provenienti da altre provincie – e frequentata da oltre vent’anni dai bambini e dalle loro famiglie. Capace di innovarsi, ma sempre con l’intento educativo di fare conoscere il valore degli oggetti e del denaro, attraverso il gioco e la voglia di stare insieme.

Affollato anche il primo appuntamento col primo mercato straordinario di Natale. Sono stati in molti che sfidando la giornata rigida, hanno colto l’occasione per fare i primi acquisti natalizi, come pure la spesa settimanale. Come gli altri anni, i mercati straordinari di dicembre, si confermano un’apprezzata occasione di shopping per modenesi e non.
















Ultime notizie