mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBologna“Farsi un’idea per scegliere il futuro”, l’Open Day del Campus di Rimini...





“Farsi un’idea per scegliere il futuro”, l’Open Day del Campus di Rimini di Unibo

“Farsi un’idea per scegliere il futuro”, l’Open Day del Campus di Rimini dell’Università di Bologna, in programma mercoledì 6 e giovedì 7 dicembre, nell’Aula Magna in Via Angherà, 22 a Rimini. Un evento che, giunto alla sua decima edizione, apre le porte del Campus agli studenti delle Scuole Superiori per due mattinate dedicate alla presentazione dei Corsi universitari presenti a Rimini.

A partire dalle 8.30 i docenti del Campus, affiancati da studenti e neolaureati, accoglieranno le future matricole offrendo una panoramica dei corsi e presentando i servizi e le opportunità disponibili in ambiente universitario. Gli incontri consentiranno anche di approfondire il rapporto tra formazione universitaria e mercato del lavoro, analizzando esempi concreti e casi studio collegati ai diversi Corsi di laurea.

L’offerta formativa del Campus di Rimini sta assumendo sempre di più una connotazione internazionale. Tra i 19 corsi di studio, triennali e magistrali, presenti attualmente a Rimini, 4 sono corsi internazionali interamente in lingua inglese. A questi si aggiungono 2 corsi che propongono curricula con lezioni in inglese. L’offerta formativa presentata si riferisce al corrente anno accademico 2017-18 ed è consultabile nella versione completa al sito http://www.unibo.it/it/campus-rimini.

“Farsi un’idea per scegliere il futuro” si inserisce tra le numerose attività di orientamento volte a favorire una scelta consapevole del percorso formativo promosse dal Campus di Rimini dell’Università di Bologna. Attività che si aggiunge agli incontri con le classi V e IV svolti presso le scuole del territorio, finalizzati alla conoscenza del sistema universitario italiano e dell’intera offerta formativa dell’Ateneo di Bologna.

Una novità di questa edizione sarà l’incontro, previsto nel primo pomeriggio del giorno 6 dicembre, tra gli studenti con DSA o disabilità ed i loro familiari ed il Servizio per studenti con disabilità e DSA di Ateneo. Un momento appositamente dedicato per sapere  quali siano i servizi e gli strumenti messi a loro disposizione durante il percorso universitario e per confrontarsi direttamente con i referenti, nell’ottica della maggiore inclusione possibile.

L’Open Day è aperto a tutti gli studenti interessati, che si potranno presentare, previa registrazione, presso l’Aula Magna, di via Angherà 22, dalle 8:30 alle 13:30, seguendo i programmi proposti nelle due giornate.

Si allega programma degli interventi e un’immagine dell’edizione 2015.

*****

Per maggiori informazioni: Orientamento Campus di Rimini Tel: 0541.434369/370 campusrimini.orientamento@unibo.it https://eventi.unibo.it/openday-campus-rimini​

 

 
















Ultime notizie