venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoAperta fino al 31 marzo la Campagna tesseramento per sostenere la Croce...





Aperta fino al 31 marzo la Campagna tesseramento per sostenere la Croce Verde

Non c’è solo il volontariato attivo come strumento per sostenere la Croce Verde di Castelnovo Monti. L’Assistenza Pubblica, che ogni giorni è vicina alla comunità di Castelnovo e dell’Appennino con servizi di emergenza – urgenza e servizi ordinari di trasporto e accompagnamento, riceve un supporto fondamentale anche attraverso la scelta di tesserarsi come socio.

“I soci annuali fanno parte della grande famiglia della Croce Verde” spiega il Presidente della Croce Verde Castelnovo Monti Iacopo Fiorentini. “Con il loro contributo finanziario sostengono in prima linea gli oltre 300 volontari che costituiscono la colonna portante dell’Associazione. Fino al 31 marzo è aperta la campagna tesseramento 2018, per tutta la popolazione residente sui comuni di Castelnovo Monti e Vetto è possibile sottoscrivere la tessera con un contributo annuo di 10, 25 oppure 50 euro pro capite. La quota annuale potrà essere versata presso la nostra sede via Boschi 24 a Castelnovo, presso la Emilbanca a Castelnovo sul conto corrente della Croce Verde oppure presso la Casetta di Babbo Natale nel periodo Natalizio in Piazza Gramsci”.

La quota versata contribuisce in maniera fondamentale alla crescita dell’Associazione: consente di usufruire di agevolazioni economiche per trasposti ordinari prenotabili al nostro numero 0522 612164, e di partecipare alla vita sociale della Croce Verde. “La Pubblica Assistenza – aggiunge Fiorentini – appartiene a tutta la collettività in cui opera, per sostenere il diritto delle persone ad essere soccorse e  assistite in caso di necessità. Per questo vorremmo che tutti ne fossero Soci. Anche un piccolo aiuto può fare la differenza”.

Tra le diverse modalità per sottoscrivere la tessera. C’è la tessera base da 10 euro, che dà diritto al calendario annuale 2018 in omaggio. C’è quella “Socio amico”, da 25 euro, che dà diritto a due servizi gratuiti all’interno del territorio comunale, alla tessera socio personalizzata, al calendario annuale, a partecipare alla vita associativa; oppure si può scegliere la tessera da Socio onorario, da 50 euro, che garantisce 5 servizi gratuiti all’interno del territorio comunale oppure 2 servizi per l’Ospedale di Reggio Emilia, tessera socio personalizzata con scontistica dedicata nei negozi e strutture associate, calendario annuale in omaggio, attestato personalizzato, gadget associativo in omaggio, partecipazione alla vita associativa.

Le donazioni si possono effettuare anche tramite bollettino o bonifico bancario: C/C postale n. 11155421 intestato a Croce Verde Castelnovo ne’ Monti, Banco Emiliano Credito Cooperativo di Castelnovo ne’ Monti, IBAN: IT 65 S 07072 66280 048040121184, Causale “Tesseramento 2018”.
















Ultime notizie