venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaLunedì ultima seduta dell'anno per il Consiglio comunale sassolese




Lunedì ultima seduta dell’anno per il Consiglio comunale sassolese

Si svolgerà lunedì prossimo, 18 dicembre a partire dalle ore 19,45 presso la sala consiliare di via Pretorio, la nuova seduta del Consiglio Comunale di Sassuolo, l’ultima per il 2017 prima della pausa natalizia.

Prima di iniziare i lavori è prevista la presenza della Corale Puccini per il tradizionale augurio di buone feste.

Saranno 10 i punti all’ordine del giorno, di cui un’interrogazione, a firma del consigliere Huller del Movimento 5 Stelle avente ad oggetto: “Azioni in merito all’uscita del bando regionale Atersir per erogazione dei contributi agli enti locali per la realizzazione di progetti comunali di riduzione della produzione dei rifiuti e la creazione di centri di riuso – anno 2017”.

Seguirà la nomina del Collegio dei Revisori dei Conti per il periodo 1 febbraio 2018 – 31 gennaio 2021.

Al punto 3 del Consiglio Comunale sarà in discussione l’approvazione del Poc con effetto di Pua relativo al comparto denominato “ex caseificio parco” adottato con delibera c.c. n. 27 del 27/4/2017; a seguire sarà in discussione l’approvazione del Poc con valenza di Pua relativo al comparto denominato “an.1b – via indipendenza – via muraglie” adottato con delibera c.c. n. 48 del 25/7/2017.

Al punto 5 del Consiglio Comunale sarà in discussione l’approvazione della variante alla normativa particolareggiata del centro storico del Rue ai sensi dell’art. 33 comma 1 della L.R. 20/2000 adottata con delibera c.c. n. 49 del 25/7/2017.

Al punto 6 è prevista la discussione del Regolamento per l’occupazione di suolo pubblico per spazi di ristoro e somministrazione all’aperto (Regolamento Dehors) mentre, al punto 7, la discussione del Regolamento per la prevenzione e il contrasto delle patologie e delle problematiche legate al gioco d’azzardo lecito e mappatura dei luoghi sensibili.

Al punto 8 del Consiglio Comunale verrà presentato il Bilancio di Previsione 2018/2020 che sarà poi in approvazione nella prima seduta del mese di Gennaio.

Seguirà l’esame di un Ordine del Giorno a firma del consigliere Barbieri (Sassuolo 2020) ad oggetto: “Potenziamento delle azioni per la sicurezza”.

Chiuderà l’ultima seduta 2017 del Consiglio Comunale l’esame di un Ordine del Giorno a firma del consigliere Venturelli (Pd) ad oggetto: “Istituzione di circuito artistico sassolese”.
















Ultime notizie