venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneChiusure notturne in A1 per lavori connessi alla realizzazione del Raccordo autostradale...





Chiusure notturne in A1 per lavori connessi alla realizzazione del Raccordo autostradale della Cisa e A22

Autostrade per l’Italia comunica che sulla A1 Milano-Napoli, per lavori connessi alla realizzazione del Raccordo autostradale della Cisa (A15) e autostrada del Brennero (A22), saranno effettuate le seguenti chiusure notturne:
IN DIREZIONE SUD (per chi da Milano viaggia in direzione di Bologna), dalle ore 22:00 di sabato 16 alle ore 06:00 di domenica 17 dicembre, saranno chiusi:
– il tratto compreso tra Piacenza sud e l’allacciamento con la A15 Parma-La Spezia, in direzione di Bologna. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria di Piacenza sud, si dovrà percorrere la Tangenziale di Piacenza e successivamente la SS9 Via Emilia, verso Parma, per circa 48 km con rientro sulla A15 Autocamionale della Cisa, alla stazione autostradale di Parma ovest;
– l’area di servizio ‘Arda ovest’ situata tra Piacenza sud e Fiorenzuola, verso Bologna e l’area di parcheggio ‘Chiaravalle ovest’, situata tra Fiorenzuola e Fidenza, verso Bologna;
– l’allacciamento tra la A21 Torino-Piacenza-Brescia e la A1 Milano-Napoli, per chi proviene da Torino ed è diretto verso Bologna. In alternativa, dopo essere usciti a Piacenza sud, si consiglia di percorrere la SS9 Via Emilia, verso Parma, con rientro sulla A15 Parma-La Spezia a Parma ovest. Chi proviene dalla Diramazione per Fiorenzuola ed è diretto a Bologna, dovrà obbligatoriamente uscire a Fidenza, percorrere la SS9 Via Emilia, in direzione di Parma con rientro sulla A15 Parma-La Spezia a Parma ovest, da dove si proseguirà in direzione di Bologna.
Sarà chiusa inoltre, dalle ore dalle ore 17:00 di sabato 16 alle ore 06:00 di domenica 17 dicembre, l’area di parcheggio ‘Fontanellato ovest’, situata tra Fidenza-Salsomaggiore Terme e l’allacciamento con la A15 Parma-La Spezia, in direzione di Bologna.

IN DIREZIONE NORD (per chi da Bologna viaggia in direzione di Milano), dalle ore 22:00 di sabato 16 alle ore 06:00 di domenica 17 dicembre, saranno chiusi:
– l’entrata della stazione di Piacenza sud, verso Milano. In alternativa si consiglia di utilizzare l’entrata di Piacenza ovest, sulla A21 Torino-Piacenza-Brescia;
– il tratto compreso tra l’allacciamento con la A15 Parma-La Spezia e Fidenza, verso Milano. In alternativa, all’altezza dell’allacciamento tra la A1 e la A15, ci si dovrà immettere obbligatoriamente verso la A15 Parma-La Spezia, in direzione di La Spezia, ed uscire a Parma ovest e percorrere, per circa 10 km, la SS9 Via Emilia, verso Piacenza, con rientro sulla A1 a Fidenza, per poi proseguire in direzione di Milano.
Inoltre, dalle ore 21:00 di sabato 16 alle ore 06:00 di domenica 17 dicembre, sarà chiuso l’allacciamento tra la A15 Parma-La Spezia e la A1 Milano-Napoli, per chi dall’Autostrada della Cisa è diretto verso Milano. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Parma ovest, sulla A15 Parma-La Spezia, percorrere la SS9 Via Emilia, in direzione di Milano, con rientro sulla A1 a Piacenza nord, per proseguire verso Milano.
















Ultime notizie