venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNatale castelfranchese: il programma del fine settimana




Natale castelfranchese: il programma del fine settimana

Si intensificano gli appuntamenti del Natale castelfranchese nell’ultimo fine settimana prima delle festività. Domani venerdì 15 dicembre alle 21 musica protagonista al Teatro Dadà con Mnemosyne, Il canto dell’anima – Concerto per l’Europa, a cura della Proloco Castelfranco Emilia (ingresso 12 euro) e sempre alle 21 nella chiesa di San Filippo e San Giacomo omaggio al barocco italiano con Aprimi il petto e vedrai scritto il cuore: Paola Matarrese (soprano) e Enrico Bernardi (clavicembalo) nell’ambito della rassegna concertistica “Musica in Festa”.

Sabato 16 dicembre prosegue lo Christmas Shopping nei negozi del centro a cura di Centro Vivo e anche domenica 10 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 17 da piazzale Curiel (di fronte al Teatro Dadà), partono le Navette di Natale alla scoperta delle meraviglie del territorio. Sabato 16 dalle 15 alle 18 in piazza Garibaldi animazione per bambini con spettacoli, addobbi e regali e sotto i portici di Corso Martiri dalle 16 alle 18 Babbi Natale itineranti con cori natalizi, mentre in piazza Aldo Moro c’è il mercatino contadino bio-solidale. Alle 18 sotto il portico del Museo, è in programma anche il tradizionale Brindisi del Tortellino a cura dell’associazione La SanNicola che espone anche uno dei presepi di Enzo Degli Angeli in piazza Garibaldi.

Domenica 17 apertura straordinaria del Presepe Meccanico di Piumazzo dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 19. In piazzale Curiel mercato contadino con i produttori agricoli locali e dalle 9.30 alle 12.30 saranno presenti sotto i portici di Corso Martiri i Babbi Natale itineranti mentre dalle 15 alle 17 si esibisce il Coro con canti natalizi. Alle 9 sul sagrato della chiesa di S.Maria Assunta il Presepe Vivente; alle 15 in piazza Garibaldi lo spettacolo per bambini Radiotabbits.Alle 21 al Teatro Dadà spettacolo di Natale della parrocchia di S.Maria Assunta e sempre alle 21 nella chiesa parrocchiale di Manzolino Alla Grotta concerto con il Coro CAI di Bologna (direttore Nicolò Zanotti).

In piazza Garibaldi è in funzione ogni giorno dalle 15 alle 21 (festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 22) la pista di pattinaggio su ghiaccio che propone sia sabato che domenica lezioni con istruttori federali a cura della Polisportiva Fanano; contemporaneamente in piazza Aldo Moro è in funzione la giostra per i più piccini.

 

 

 
















Ultime notizie