giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiNuoto, Campionati Europei, la riscossa è iniziata: finale per Greg e semi...




Nuoto, Campionati Europei, la riscossa è iniziata: finale per Greg e semi per Mora

Copenhagen – L’attesa era tutta per lui: Gregorio Paltrinieri, Dopo il debutto opaco nei 400 stile libero, impegnato nella terza batteria dei 1500 stile libero. Il primatista mondiale della distanza dopo essere riuscito prima di tutto a far mantenere invariato il programma gare che intendeva eliminare la qualifica del mattino a favore di una finale diretta, non ha deluso le aspettative entrando in finale, in programma stasera, con il terzo crono in 14’34″81.

“Era tanto che non gareggiavo i 1500, soprattutto in vasca corta e dovevo ritrovare certe sensazioni. Devo dire che è andata abbastanza bene. Forse non ho provato le sensazioni migliori ma questo è dovuto a tante cose, come quella di aver cambiato il tipo di allenamento negli ultimi mesi. Vediamo in finale, sarà una bella battaglia”.

In pausa Tania Quaglieri senza gare in programma, è stato Lorenzo Mora a monopolizzare il resto della giornata gialloblu.

Al via dei 100 dorso, il carpigiano delle Fiamme Rosse  ha passato l’ostacolo mattutino delle eliminatorie con un brivido.  Nuotando a fianco del talento Kolesnikov autore dei migliori tempi di giornata seguito da Simone Sabbioni, ha centrato con 51.75, il 16° e ultimo tempo utile per le semifinali serali.Esclusi Bonacchi e la matricola ancora della categoria junior Ceccon,

La semifinale ha promosso alla finale di stasera in cui vedremo impegnato il riccionese Sabbioni, ma non Lorenzo Mora che 7° nella prima semi si è dovuto accontentato del 14° posto generale.

“Non è andata, ma sono molto contento lo stesso. La condizione non è assolutamente quella degli assoluti, ma  è un’esperienza che serve. L’ambiente, l’esperienza, il gruppo è veramente bellissimo. Serve per imparare e crescere”

La sorpresa azzurra di giornata si è rivelata il romagnolo Fabio Lombini, altra matricola della spedizione e unico a qualificarsi alla finale dei 200 stile libero, copiando il tempo 1’44.60 che ai recenti tricolori lo avevano qualificato non ha migliorato la posizione, ma di più non si poteva pretendere.
















Ultime notizie