venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaSabato la premiazione del concorso letterario Cadelboschese





Sabato la premiazione del concorso letterario Cadelboschese

Sabato 16 Dicembre alle ore 15,00 presso la Biblioteca comunale ”A.Panarari” si svolgerà la premiazione del concorso letterario Cadelboschese, promosso dall’associazione Commercianti di Cadelbosco Le vetrine del Fojonco, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Il concorso, giunto alla seconda edizione, è rivolto agli alunni dell’Istituto comprensivo G.Pascoli di Cadelbosco. Il progetto nasce dalla volontà dei nostri commercianti di valorizzare una comunità che dimostri cura ed attenzione per i ragazzi e contribuisca concretamente a promuovere i piccoli artisti che si celano nelle nostre scuole, sostenendo ed ad ampliando la proposta formativa.

Gli alunni della scuola primaria e secondaria si sono impegnati nella scrittura di brani fantasiosi che avessero come filo conduttore Cadelbosco, il suo territorio e la sua storia già pubblicati sul giornalino locale prodotto in occasione delle festività Natalizie.

Un ringraziamento particolare alle insegnanti referenti per il progetto Claudia Riva e Annarita Mazzeo.

Interverranno durante l’incontro:

Dott. Tania Tellini, Sindaco di Cadelbosco di Sopra; Dott. Buno Scaccetti, Dirigente Istituto Comprensivo “G.Pascoli” di Cadelbosco di Sopra; Oriano Sacchetti, Associazione “Ati le vetrine del Fojonco”.

L’incontro proseguirà con la premiazione dei ragazzi e la lettura da parte loro dei brani prodotti.
















Ultime notizie