venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaNella sala d'attesa della stazione Centrale di Bologna si accendono le luci...




Nella sala d’attesa della stazione Centrale di Bologna si accendono le luci del Presepe

La carrozza di un treno aperta per ospitare, simbolicamente, la Natività. Il Presepe della stazione di Bologna Centrale ritorna nella sala d’attesa, accanto allo squarcio che ricorda la strage del 2 agosto 1980.

Questo pomeriggio il Vicario Generale della Curia Arcivescovile Mons. Silvagni ha impartito la tradizionale benedizione. Presente Anna Pizzirani, Vicepresidente dell’Associazione fra i familiari delle vittime del 2 agosto.

Un’ambientazione strettamente ferroviaria quella del Presepe scelto quest’anno, caratterizzata da alcuni fra gli elementi architettonici storici della stazione, da sempre sotto gli occhi dei bolognesi e dei tanti passeggeri che utilizzano ogni giorno l’importante nodo ferroviario.

L’opera è parte di una serie realizzata dai ferrovieri Antonio Resca e Daniele Lanzoni quando ancora prestavano servizio alle Ferrovie dello Stato.

Tutti i Presepi sono in lamiera di ferro, un materiale povero e forte, e da oltre trenta anni rappresentano una tradizione per la stazione di Bologna.

 
















Ultime notizie