giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaBrescello: si schianta al limite del “coma etilico”, denunciato




Brescello: si schianta al limite del “coma etilico”, denunciato

E’ costata cara la “serata brava” di un impiegato abitante in provincia di Parma che oltre a tutta una serie di conseguenze a lui contestate per essersi schiantato al limite del coma etilico contro le transenne che precludevano l’accesso della strada per Lentigione (chiusa per la nota alluvione), si vedrà recapitare una maxi multa sino ad un massimo di oltre 10.000 euro.

Se da una parte deve ringraziare la dea bendata per essere uscito pressoché indenne dal terribile schianto che l’ha visto centrare le menzionate transenne, non può altrettanto fare con i carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Guastalla che a seguito dei rilievi hanno ricondotto l’incidente alle condizioni del conducente come emerso dagli accertamenti a cui è stato sottoposto che hanno rivelato un tasso alcolico abbondantemente oltre i 2,5 g/l.

Con l’accusa di guida in stato d’ebbrezza i carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Guastalla hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia un impiegato 50enne abitante nella provincia parmense. E’ accaduto poco prima delle 2,30 di ieri quando una pattuglia del nucleo radiomobile di Guastalla, su richiesta dell’operatore in servizio al 112 a cui era pervenuta la chiamata, interveniva in Strada Cisa di Brescello – frazione di Sorbolo  Levante dove, all’altezza della rotatoria con via Brescello, si era verificato un incidente senza feriti. Giunti sul posto i militari accertavano che un fuoristrada, risultato essere condotto dal predetto 50enne, proveniente da Sorbolo (PR), nell’impegnare la citata rotatoria andava a schiantarsi contro le transenne di chiusura della strada per Lentigione.

All’atto degli accertamenti manifestando il conducente la sintomatologia della persona in stato di ebbrezza alcolica veniva sottoposto ad accertamenti con l’etilometro i cui esiti rivelavano un tasso alcolico di oltre 2.5 g/l. Per il 50enne scattava quindi la denuncia per guida in stato d’ebbrezza, e ritiro della patente che potrebbe essergli revocata avendo causato incidente stradale con una tasso di oltre 1,5 g/l e sequestro dell’auto che gli verrà confiscata. Provvedimenti a cui seguirà la maxi multa penale che può arrivare ad un massimo di oltre 10.000 euro.
















Ultime notizie