venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaIndividuato dai Carabinieri il pirata della strada che sabato pomeriggio ha ucciso...




Individuato dai Carabinieri il pirata della strada che sabato pomeriggio ha ucciso una settantaquattrenne di Zola Predosa

I Carabinieri della Stazione di Zola Predosa e del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Bologna Borgo Panigale hanno arrestato il pirata della strada che sabato pomeriggio ha ucciso Lina Romagnoli. Si tratta di un cinquantunenne italiano, residente a Zola Predosa. L’uomo dovrà rispondere di omicidio stradale, fuga del conducente e omissione di soccorso.

Stando alla ricostruzione dei fatti, l’automobilista, dopo aver investito Lina Romagnoli, all’altezza del civico 232 di via Risorgimento, era tornato a casa e aveva parcheggiato la sua Volkswagen Golf che durante l’incidente era rimasta danneggiata all’altezza della fiancata e del faro anteriore destro. In seguito, il cinquantunenne si era recato presso un’officina del luogo per la riparazione dell’auto, ma è stato scoperto dai Carabinieri. I militari, infatti, subito dopo l’incidente avevano avviato una massiccia attività investigativa, passando al setaccio le immagini registrate dalle videocamere di sorveglianza installate in zona, escusso diversi testimoni e controllando le carrozzerie della zona. L’intervento dei Carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Bologna ha consentito di appurare che la parte danneggiata della Volkswagen Golf corrispondeva con i frammenti di plastica sequestrati sul luogo dell’investimento. Ai Carabinieri che gli si sono presentati a casa, il cinquantunenne, in evidente stato di agitazione, prima ha tentato di attribuire la colpa a terzi, poi ha ammesso le proprie responsabilità e su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna è stato messo agli arresti domiciliari.
















Ultime notizie