giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaPremiati 32 giovani volontari vezzanesi




Premiati 32 giovani volontari vezzanesi

In crescita rispetto lo scorso anno il numero dei giovani vezzanesi che hanno aderito al Progetto Al Volo: 32 i ragazzi e ragazze delle scuole medie di Vezzano che che hanno svolto più di 350 ore di volontariato in attività proposte da 8 associazioni del territorio.

Sabato mattina i neo volontari sono stati premiati dall’Assessore al Welfare Franco Stazzoni, dalla Dirigente scolastica Beatrice Menozzi e dai rappresentanti delle associazioni che hanno consegnato loro l’attestato di riconoscimento per il servizio svolto e la spilla del Progetto Al Volo. La premiazione è avvenuta nella Palestra Comunale di Vezzano alla presenza di tutti gli alunni della scuola “A. Manini” e dei loro insegnanti.

“A voi ragazzi va il ringraziamento di tutta la comunità vezzanese – ha dichiarato l’Assessore al Welfare Franco Stazzoni – Quello che avete realizzato dedicanto il vostro tempo alle attività di volontariato proposte dalle associazioni va a beneficio di tutta la collettività. Il nostro grazie anche perchè siete la dimostrazione che ci sono ragazzi pronti a fare la loro parte contribuendo a costruire una comunità più coesa e solidale”.

Le 8 associazioni che hanno aderito al Progetto Al Volo coordinato dal Centro per le Famiglie dell’Unione Colline Matildiche – Avis, Centro di ascolto Caritas, Centro Sociale i Giardini, Herono s.c.s.d., Polisportiva La Vecchia, Polisportiva Montalto, US Vezzano, Valore Aggiunto – hanno proposto ai ragazzi 9 differenti attività, accogliendo ed accompagnando i giovani volontari, alcuni dei quali hanno svolto il loro servizio all’interno di più progetti a dimostrazione di come il mettersi in gioco generi il desiderio di nuovo impegno.

Il Progetto Al Volo – la cui terza edizione prenderà il via a gennaio 2018 – ha infatti l’obiettivo di avvicinare i più giovani al volontariato come occasione di servizio attivo alla comunità e opportunità di crescita condivisa con i loro coetanei.

 
















Ultime notizie