martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeConfcommercio: «parrucchieri abusivi a Casalgrande, rischio per la salute e danno per...





Confcommercio: «parrucchieri abusivi a Casalgrande, rischio per la salute e danno per le imprese regolari»

Confcommercio è attivamente impegnata da tempo sul fronte dell’abusivismo e dell’illegalità nel commercio e nei servizi. «Abbiamo trovato sempre la piena collaborazione e disponibilità delle Istituzioni e delle Forze dell’Ordine –sottolinea Donatella Prampolini Manzini, presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia Reggio Emilia- alle quali siamo grati non soltanto per questo ma anche per l’enorme sforzo che esse producono quotidianamente nell’interesse della collettività».

Sul fronte del contrasto all’abusivismo e all’illegalità che colpiscono le imprese dei settori che Confcommercio rappresenta si cominciano per altro a notare alcuni segnali importanti.

«Proprio per non abbassare la guardia –spiega Donatella Prampolini Manzini- anche in questa occasione rispondiamo a un invito costante della pubblica amministrazione: quello di non mancare mai di segnalare le situazioni di presunta irregolarità delle quali abbiamo notizia. Così ci siamo rivolti nei giorni scorsi all’Amministrazione comunale di Casalgrande, al Prefetto e alla Guardia di Finanza per una segnalazione che ci è arrivata della presenza in quel comune di numerosi parrucchieri abusivi».

«Ci teniamo a evidenziare –conclude Donatella Prampolini Manzini- che questi abusivi totalmente sconosciuti al fisco, oltre a creare un danno economico alle imprese che rispettano le regole, mettono a rischio la salute degli avventori, non essendo in alcun modo soggetti ai controlli sui prodotti e sulle norme di sicurezza».
















Ultime notizie