martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Il Sindaco Mammi: "auguri di un ottimo 2018, che porti serenità, salute...





Il Sindaco Mammi: “auguri di un ottimo 2018, che porti serenità, salute e tante belle cose a tutti”

«Cari amici di Sassuolo2000, è con vero piacere che formulo alla vostra redazione e ai vostri lettori gli auguri di buone feste e ancor più di un ottimo 2018, che porti serenità, salute e tante belle cose a tutti.

Colgo l’occasione per ringraziare il vostro sito, che segue con attenzione e puntualità le vicende del nostro territorio e, per quanto mi riguarda, del Comune che ho l’onore di amministrare.

Ho sempre ritenuto molto importante l’informazione locale, con qualsiasi mezzo realizzata, purché con professionalità e serietà: trovo quindi che un sito come il vostro possa contribuire a diffondere notizie corrette e verificate, con un’attenzione anche alle cose positive, in una Rete sempre più “inquinata” dalle cosiddette “fake news”, cioè false notizie.

Siamo spesso turbati da fatti negativi ma tanti sono gli episodi positivi e dovremmo avere la forza di vederli non solo nel periodo natalizio. Penso alle migliaia di ore di volontariato svolte da cittadini d’ogni età e ceto, alle innovazioni quotidiane e ai successi dei nostri imprenditori, alla qualità delle nostre scuole.

Si parla troppo spesso di cosa non va, troppo poco di quello che funziona bene. Dovremmo invece essere più consapevoli e vederlo perché è l’energia che può aiutarci ad andare avanti con maggiore fiducia e serenità.

Quello del nostro distretto è un territorio vivace, laborioso, solidale, che ha resistito alla crisi economica e che nel 2017 ha visto confermare i segnali di ripresa economica che avevamo registrato alla fine del 2016, pur in un quadro differenziato tra i vari settori produttivi.

A tutti i livelli occorre rendere la ripresa strutturale e soprattutto fare in modo che coinvolga le fasce più fragili della popolazione, quelle ai margini e ancora colpite da forti tassi di disoccupazione.

Concludo pertanto con degli auguri non formali ma sostanziali: di buon lavoro a Sassuolo2000 e di buon 2018 a tutti!»

Alessio Mammi, Sindaco di Scandiano

 

 
















Ultime notizie