venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo





California, Outdoor e non solo

Una nicchia in continua espansione, che deve il grosso se non la totalità della sua fortuna ad una delle più geniali trovate di Volkswagen, quel California che ha fatto e continuerà a fare la storia del turismo outdoor.

Ne parliamo oggi, approfittando della rinnovata offerta del gruppo tedesco, offerta che è in grado di accontentare anche chi si avvicina per la prima volta ad un mercato tanto particolare.

Non chiamatelo camper, perché ha da offrire molto di più.

Outdoor, il futuro del turismo
Il turismo outdoor continua a “mietere preferenze” ed è uno dei mercati in più forte ascesa. Un mercato che è stato per anni di accesso estremamente difficile, dati i prezzi esorbitanti dei modelli più confortevoli di camper.

E poi il California: un mezzo unico per design nel suo genere, che permette di avere la stessa identica comodità del camper senza sacrificare la possibilità di stare insieme anche durante il viaggio e senza sacrificare la piacevolezza di guida.

Un mezzo che permette anche turismo d’avventura, grazie ad un assetto che permette di viaggiare anche in condizioni relativamente impervie.

Perché preferirlo al camper?
Le ragioni sono molteplici: partendo dal costo per finire all’assetto, alla qualità costruttiva (stiamo pur sempre parlando di un mezzo Volkswagen) e alle prestazioni, importanti ma comunque a basso consumo.

Il tutto senza rubare spazio vitale con i posti letto, che vengono ricavati dal tetto apribile, che si trasforma in una comoda tenda, calda e confortevole, nella quale passare notti quasi all’aperto.

E anche sotto il profilo veranda il California non ha nulla da invidiare ai camper: è estraibile in pochi secondi, per permettere di ricavare, in ogni luogo del mondo, uno spazio aperto sulla bellezza e sul paesaggio.

Guida comoda, prestazioni interessanti
Il tutto condito da prestazioni comunque interessanti, nonostante la natura del mezzo, e tutta la sapienza meccanica e costruttiva di Volkswagen, un marchio che ha sempre fatto dormire sonni più che tranquilli ai suoi clienti e unico in grado di offrire una soluzione del genere. Senza dimenticare l’efficienza dei motori, efficienza che coniuga alla voglia di avventura il rispetto per la natura che ci sta ospitando.

Si scrive Outdoor, profuma di avventura e si legge Volkswagen. La risposta alla tua voglia di avventura è a pochi passi da casa tua, nel più vicino concessionario Volkswagen.
















Ultime notizie