mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaEnigma si aggiudica il premio di The best in show, nell’ambito dell’Esposizione...





Enigma si aggiudica il premio di The best in show, nell’ambito dell’Esposizione Internazionale Canina di Bologna

Coccolati, ammirati, pronti a catalizzare l’attenzione del proprio padrone, ma forse sarebbe più corretto parlare di amico a due zampe. Come c’era da aspettarsi, le vere star della prima giornata dell’Esposizione Internazionale Canina – oggi dedicata a Bologna – sono stati i cani. Oltre 200 le razze rappresentate, diversissime tra loro, tutte da ammirare, a volte, nel caso delle più rare letteralmente da scoprire.

“Siamo davvero soddisfatti per il numero e la qualità dei cani in esposizione, inoltre lo spazio che ci ha messo a disposizione la fiera è davvero adatto per questo tipo di manifestazioni” ha sottolineato il presidente del Gruppo Cinofilo di Bologna, Alessandro Evangelisti.

Il clou della giornata si è avuto nel tardo pomeriggio quando, di fronte ad un pubblico numeroso, la giuria internazionale ha designato il ‘the best in show’, vale a dire il cane più bello presente oggi in gara. Ad aggiudicarsi il titolo è stato uno splendido esemplare di Cocker Spaniel Inglese di colore nero dal nome Enigma, cresciuto a Firenze all’allevamento Francini’s.

E domani si prosegue con la seconda giornata di questo ponte dell’epifania che ha trasformato Modena nella capitale italiana del mondo cinofilo. Sarà la volta della Esposizione Internazionale di Modena. A render ancora più speciale la giornata di domani, oltre alla presenza di centinaia di cani di rara bellezza, anche la gara di Dog Dance, una delle prime competizioni ufficiali a livello nazionale che sarà possibile ammirare nel primo pomeriggio. Le coppie di “atleti” formate da cane e padrone metteranno in scena una serie di esercizi in sincronia con la musica dando vita così ad una vera e propria coreografia con esiti spettacolari. Una straordinaria prova di sintonia tra cane e padrone, una delle dimostrazioni capaci di stregare letteralmente il pubblico e che l’Ente nazionale della cinofilia italiana (Enci) ha riconosciuto come disciplina.
















Ultime notizie