venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineElezioni politiche, informazioni utili per i formiginesi





Elezioni politiche, informazioni utili per i formiginesi

In vista delle elezioni politiche del 4 marzo 2018, il Comune di Formigine ha attivato la ricerca di scrutatori da impiegare nei seggi elettorali durante le operazioni di voto e scrutinio.

La Commissione Elettorale Comunale, come già avvenuto nelle precedenti elezioni, ha stabilito di sceglierli, tra coloro già iscritti all’Albo degli Scrutatori, privilegiando giovani studenti o coloro che si trovano nella condizione di mancanza di lavoro, di disagio economico ed occupazionale residenti nel territorio comunale.

Gli interessati possono dare la propria disponibilità compilando una dichiarazione che si può scaricare dal sito Internet www.comune.formigine.mo.it (area tematica: Voto, partecipazione) e presentandola entro il 31 gennaio 2018 all’Ufficio Protocollo di via Unità d’Italia oppure tramite e-mail all’indirizzo elettorale@comune.formigine.mo.it.

Gli elettori italiani residenti all’estero votano per corrispondenza ma per loro è possibile anche votare in Italia presso il proprio Comune. In questo caso, però, è necessario inviare comunicazione al proprio Consolato entro l’8 gennaio 2018 (modulo scaricabile dal sito Internet del Comune (area tematica: Voto, partecipazione).

Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento delle elezioni per il rinnovo del Parlamento, nonché i familiari con loro conviventi, potranno partecipare al voto per corrispondenza organizzato dagli uffici consolari italiani, ricevendo la scheda al loro indirizzo all’estero. Per partecipare al voto all’estero, tali elettori dovranno far pervenire al Comune d’iscrizione nelle liste elettorali un’apposita dichiarazione (scaricabile dal sito Internet del Comune, area tematica: Voto, partecipazione), entro il 31 gennaio 2018.
















Ultime notizie