venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoLavori di pavimentazione esterna alle Casette Sassi e Guastalla




Lavori di pavimentazione esterna alle Casette Sassi e Guastalla

La Giunta Comunale di Fiorano Modenese ha approvato il progetto esecutivo per effettuare il rifacimento della pavimentazione esterna delle Casette Claudio Sassi e Vittorio Guastalla, con una spesa di 51.000 euro. L’intervento si rende indispensabile perché versa in una situazione di forte degrado recando all’utenza dell’area verde e delle strutture grossi disagi in quanto ormai le piastrelle sono completamente distaccate dal sottofondo.

Al fine di rivalutare l’intera area e di eliminare le situazioni di degrado e pericolo, saranno demolite tutte le pavimentazioni in ceramica esistenti (tranne le pavimentazioni poste sotto ai portici in quanto versano in buone condizioni).

Le pavimentazioni demolite saranno sostituite da pavimenti per esterni in autobloccante. Anche nell’area ora denominata “anfiteatro”, verranno demolite tutte le pavimentazioni in ceramica poste al proprio interno.

L’area pubblica denominata Le Casette, oltre al verde e ad un piccolo anfiteatro, è composta da due strutture, un tempo ‘fattorie’ per i terreni di Villa Guastalla, divenute comunali quando la villa fu acquisita da Emilceramica. I due fabbricati, ora destinati a sede dell’Associazione Arte e Cultura con uno spazio espositivo e a sede della Scuola di Musica, furono intitolati a Vittorio Guastalla, primo sindaco del dopoguerra e a Claudio Sassi, l’imprenditore ceramico che in quelle casette abitò da bambino.
















Ultime notizie