martedì, 19 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloAnche a Sassuolo al via le iscrizioni all'anno scolastico 2018-2019




Anche a Sassuolo al via le iscrizioni all’anno scolastico 2018-2019

In questi giorni le famiglie sono impegnate nella scelta della scuola al quale inviare il proprio figlio e nelle pratiche per le iscrizioni. Ricordiamo di seguito alcune indicazioni.

Le iscrizioni alle scuole dell’infanzia devono essere presentate a partire dal 16 gennaio, fino al 9 febbraio, in forma cartacea, presso le segreterie degli istituti comprensivi. Ogni famiglia ha ricevuto dalla segreteria della scuola le informazioni necessarie per effettuare l’iscrizione.

Per le scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado l’iscrizione può essere effettuata esclusivamente online

sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, che contiene tutte le informazioni utili per agevolare le famiglie nella procedura di iscrizione, dalle ore 8 del 16 gennaio alle ore 20 del 6 febbraio.

Le famiglie prive di strumentazione informatica potranno chiedere il supporto della segreteria della scuola destinataria della domanda d’iscrizione, previo appuntamento.

Le famiglie residenti interessate hanno già ricevuto  in questi giorni, per posta o attraverso la scuola attualmente frequentata, un’apposita informativa che contiene l’indicazione della sede scolastica verso la quale i figli sono indirizzati sulla base dello stradario; inoltre  tutte le indicazioni relative alle giornate di apertura e alle date delle riunioni informative.

In ogni caso, è possibile consultare il portale Scuola in Chiaro del MIUR (http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/) che raccoglie i profili di tutte le scuole, e consente la ricerca rapida degli istituti. Si troveranno le schede sintetiche di tutti gli istituti, i principale dati, l’offerta formativa e i rapporti di autovalutazione delle scuole, che contengono, tra l’altro, punti di forza e obiettivi di miglioramento.

 
















Ultime notizie