mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaBar ristorante 212: contestata dalla Polizia di Stato l’attività abusiva di pubblico...





Bar ristorante 212: contestata dalla Polizia di Stato l’attività abusiva di pubblico spettacolo

Nella giornata odierna, personale della Squadra Amministrativa della Questura di Modena ha contestato l’illecito amministrativo di spettacoli o trattenimenti pubblici senza licenza ai titolari del “Bar Ristorante 212 SRLS”, di via Galilei n. 212, e li ha segnalati all’A.G. per il reato di apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo.

Gli accertamenti sul bar locale, effettuati nella giornata del 12 gennaio scorso, hanno permesso di riscontrare elementi utili a definire un’attività abusiva di pubblico spettacolo del tutto incompatibile con l’attività di ristorazione. In particolare, era in corso una serata danzante con circa 400 persone, due D.J. set con altrettanti intrattenitori e un vocalist.

Le serate danzanti del venerdì sera sono, altresì, oggetto di pubblicità sulla pagina Facebook del locale.

In relazione all’eventuale permanenza del reato, sarà richiesto alla Procura della Repubblica il sequestro preventivo di tutti i beni (consolle, impianto luci, ecc.) utilizzati per l’attività di pubblico spettacolo.

“Questa tipologia di controlli – spiega il Questore Santarelli – è diretta a garantire un divertimento sicuro nel rispetto delle regole che disciplinano il pubblico spettacolo. Non si tratta di impedire le attività, ma di innalzare gli standard di sicurezza e il rispetto delle regole che riguardano l’incolumità delle persone”.
















Ultime notizie