venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloBorse di studio per gli studenti delle superiori, le domande entro il...





Borse di studio per gli studenti delle superiori, le domande entro il 28 febbraio

La Giunta Regionale ha approvato il bando per l’assegnazione delle borse di studio agli studenti delle scuole superiori e agli iscritti al secondo anno dell’istruzione e formazione professionale, residenti nella regione Emilia-Romagna.

Hanno diritto alla borsa di studio gli studenti residenti in regione, le cui famiglie presentano una attestazione Isee valida  con un valore Isee non superiore a 10.632,94 euro.

Le domande dovranno essere presentate entro il 28 febbraio (alle ore 14), da un genitore o da chi rappresenta il minore (o dal ragazzo stesso se maggiorenne) esclusivamente on-line utilizzando l’applicativo di Er.Go disponibile all’indirizzo https://scuola.er-go.it

Tutte le informazioni, il bando e la documentazione sono disponibili nel sito della Regione a questo link http://scuola.regione.emilia-romagna.it/notizie-in-evidenza/borse-di-studio-a-s-2017-2018 e presso l’Urp del Comune di Sassuolo.

Gli studenti dalla terza alla quinta classe delle scuole superiori potranno accedere alle borse di studio finanziate con i contributi del ministero dell’Istruzione che saranno liquidate tramite voucher con la carta dello studente “Iostudio”.

Maggiori informazioni sulla carta dello studente sono reperibili qui http://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/home

Gli studenti del triennio che hanno presentato nel 2017 domanda di rimborso per la fornitura dei libri di testo sono automaticamente beneficiari del voucher ministeriale e non dovranno presentare la domanda.
















Ultime notizie