giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaSabato a Castelfranco festa della Polizia Municipale





Sabato a Castelfranco festa della Polizia Municipale

In occasione della ricorrenza di San Sebastiano Martire, la Polizia Municipale di Castelfranco Emilia celebra la memoria del Santo Patrono, comandante dei pretoriani vissuto attorno al 300 d.c. e messo a morte dall’imperatore Diocleziano.

Il martire cristiano sarà ricordato sabato prossimo 20 gennaio alle 10 nel corso di una Santa Messa celebrata nella chiesa di S. Maria Assunta. Successivamente tutti i presenti si raduneranno in piazza Garibaldi per il saluto delle autorità e la benedizione. Per tutta la mattinata è prevista  l’esposizione di mezzi e di attrezzature tecnologiche in dotazione al Corpo di Polizia Municipale.

“Per il secondo anno la Polizia Municipale di Castelfranco Emilia congiuntamente all’Amministrazione comunale ha deciso di festeggiare questa ricorrenza – dichiara il Comandante Cesare Augusto Dinapoli – Sabato prossimo celebriamo un appuntamento significativo per l’intera citta’ in quanto vuole valorizzare il lavoro degli agenti che, con la loro diligenza e professionalità, si sono prodigati, nel corso degli anni, a garantire la sicurezza nel nostro territorio”.

Alla cerimonia sono stati invitati anche la Polizia Municipale dei Comuni dell’Unione del Sorbara. Interverrà anche il Sindaco Stefano Reggianini che coglierà l’occasione per esprimere parole di apprezzamento per il corpo della Polizia Municipale, sottolineando il significato profondo del “Vigile Urbano”, cioè colui che vigila sulla città. Un ruolo fondamentale a garanzia del rispetto delle regole e della legalità.

Infine, nell’ambito delle iniziative di Polizia di Prossimità, proprio nella giornata di sabato prossimo sarà on-line la nuova pagina Facebook della Polizia Municipale di Castelfranco Emilia con l’obiettivo di svolgere attività di prevenzione, promuovere comportamenti corretti, aumentare la percezione di sicurezza nella comunità e offrire informazioni di servizio.

 
















Ultime notizie