giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaDiplomati magistrali esclusi dalle Gae, se ne discute giovedì in un incontro...





Diplomati magistrali esclusi dalle Gae, se ne discute giovedì in un incontro promosso da Flc/Cgil Modena

La sentenza del Consiglio di Stato dello scorso 20 dicembre sui diplomati magistrali determina una situazione di grave incertezza e disparità tra gli insegnanti delle scuole d’infanzia e primaria, escludendo dalle Gae (Graduatorie ad esaurimento) tutti i diplomati magistrali prima del 2001-2002.

In questa fase di confusione e preoccupazione da parte di insegnanti che stanno attualmente ricoprendo l’incarico, il sindacato scuola Flc/Cgil Modena ha  deciso di convocare una riunione con l’avvocato Cristina Ursoleo giovedì 25 gennaio alle ore 16.45 presso la sede di piazza Cittadella, 36. L’obbiettivo è dunque riflettere sugli eventuali sviluppi di questa sentenza e approfondire la questione anche da un punto di vista legale.
A Modena e provincia sono tantissimi i lavoratori coinvolti dalla sentenza del Consiglio di Stato sui diplomati magistrali: sono infatti 150 gli insegnanti di ruolo (con clausola rescissoria) di cui 137 presso le scuole primarie e 13 presso le scuole dell’infanzia. A questi vanno poi aggiunti i circa 570 insegnanti di scuola primaria che hanno avuto un contratto a termine dalle Gae con clausola rescissoria, e una parte dei 577 docenti della scuola dell’infanzia inseriti nelle Gae con contratto a tempo determinato con riserva.
L’incontro di giovedì 23 gennaio è aperto a tutti gli insegnanti interessati.
















Ultime notizie