venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteIl 2018 si fa green: le novità sul bonus verde spiegate...





Il 2018 si fa green: le novità sul bonus verde spiegate dagli esperti Lapam

Il bonus verde introdotto nella legge di bilancio 2018 verrà spiegato nella sede centrale Lapam a Modena (via Emilia Ovest 775) alle 18.30 di lunedì 29 gennaio. Alcuni esperti di questa associazione spiegheranno le novità del provvedimento, progetto rivolto a migliorare qualitativamente il lavoro dei loro giardinieri e le nostre città.

Si tratta di un’influente innovazione sotto forma di detrazione del 36% e di uno sconto fiscale che mira alla sistemazione a verde di edifici esistenti, pertinenze o recinzioni, impianti di irrigazione e realizzazione di pozzi, di coperture a verde e di giardini pensili, tutto questo anche nel privato, senza superare un massimo di spesa di 5 mila euro per ogni unità immobiliare. Queste riduzioni spetta al singolo condominio, nel limite della quota a lui addossabile, in modo da poter rintracciarle per poi essere detratta dalla dichiarazione dei redditi in dieci quote annuali. Tra le spese sono ammesse anche quelle per le progettazione e le manutenzioni connesse alle operazioni che verranno eseguite.

A presentare il seminario sarà Christian Mattioli, il presidente della categoria giardinieri Lapam, gruppo che ha lavorato per far sì che il bonus verde entrasse nella Legge Finanziaria 2018, in questo modo si potranno contrastare i fenomeni dell’abusivismo oltre a fare emergere il nero e a consentire l’aumento della sicurezza sul lavoro. Nell’incontro interverranno anche Enzo Fanì, responsabile Ufficio Fiscale Lapam e Marco Pignatti il responsabile Ufficio bandi e agevolazioni Lapam.

 
















Ultime notizie