venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaPolisportive modenesi: al via 15 progetti di riqualificazione




Polisportive modenesi: al via 15 progetti di riqualificazione

 

Sono 15 i progetti di riqualificazione degli impianti messi a punto dalle associazioni sportive e dalle polisportive modenesi che saranno realizzati grazie ai 559 mila euro di contributi messi a disposizione dal Comune di Modena attraverso il bando che si è chiuso lo scorso novembre e per il quale è stata pubblicata la graduatoria.

Il bando, (giunto alla terza edizione, con uno stanziamento complessivo di oltre 1 milione 259 mila euro dal 2015) ha l’obiettivo di sostenere lo sport di base modenese cofinanziando progetti che rispondano a urgenti necessità di adeguamento degli impianti sportivi e interventi finalizzati al risparmio energetico e al superamento delle barriere architettoniche oltre all’eventuale riconversione dell’impianto nell’ambito di un ripensamento degli obiettivi delle strutture sportive.

A beneficiare del contributo saranno la Polivalente 87 e Gino Pini e la Polivalente San Damaso; le Polisportive Cognentese, Forese nord, Sacca, San Faustino, San Donnino, Baggiovara, 4Ville, Union 81, Villa d’Oro; la società Sport village 161; il circolo Morane; la Bocciofila Treolmese; l’associazione La Fratellanza 1874.

Gli interventi previsti, che dovranno essere conclusi entro il 2018, riguardano la riqualificazione e messa a norma dei palloni geostatici; la realizzazione di nuovi impianti di riscaldamento a risparmio energetico e l’efficientamento di impianti esistenti anche attraverso l’installazione di impianti fotovoltaici; interventi di miglioramento dell’illuminazione esterna, anche attraverso i led; manutenzioni dei campi da calcio e interventi di messa a norma; miglioramento dell’accessibilità anche per le persone disabili, con il superamento delle barriere architettoniche e l’installazione di montacarichi; interventi di riqualificazione delle cucine e della aree ristoro. Il dettaglio della graduatoria e degli interventi è pubblicato sul sito www.comune.modena.it/sport/news. I 15 progetti finanziati esauriscono il fondo di 559 mila euro stanziato dal Comune sul bando 2017. Gli altri 13 progetti presentati e giudicati ammissibili rimangono in graduatoria per eventuali finanziamenti futuri.
















Ultime notizie