venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaCordoglio per la morte del giornalista formiginese Andrea Gilioli





Cordoglio per la morte del giornalista formiginese Andrea Gilioli

Il sindaco Maria Costi, a nome di tutta l’amministrazione comunale e di tutta Formigine, esprime le più sentite condoglianze alla famiglia, ai colleghi e agli amici di Andrea Gilioli, il giovane giornalista formiginese scomparso improvvisamente a soli 25 anni.

“Andrea era uno di noi, cresciuto a Corlo – ricorda il sindaco – ho avuto modo di conoscerlo ancora bambino, quando già dimostrava quella passione per la scrittura, per il suo territorio e i nostri valori, che lo hanno portato a diventare un giovane giornalista di belle prospettive, competente e sempre corretto. Oltre a leggere i suoi articoli sulla Gazzetta di Modena, avevamo tutti salutato con favore la sua nuova avventura professionale con il sito Formigine Oggi. Come ogni giovane morte, anche quella di Andrea lascia esterrefatti, con un senso di vuoto difficile anche solo da descrivere. Formigine si stringe intorno alla famiglia e a tutti quanti hanno avuto la fortuna di conoscere Andrea, in un dolore che è quello di un’intera comunità”.

***

Anche l’Associazione stampa modenese esprime profondo cordoglio per la morte del giovane giornalista formiginese. Fino a poche ore prima dalla sua scomparsa Andrea Gilioli ha lavorato seguendo fatti di cronaca in modo come sempre scrupoloso e appassionato. La sua scomparsa addolora tutto il mondo del giornalismo locale che si stringe attorno alla famiglia e ai colleghi delle testate per cui collaborava.
















Ultime notizie