venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloMaranello, entro il 6 febbraio le iscrizioni per l’anno scolastico 2018/2019




Maranello, entro il 6 febbraio le iscrizioni per l’anno scolastico 2018/2019

Fino a martedì 6 febbraio sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2018/2019. Per quanto riguarda la scuola d’infanzia, possono essere iscritti al primo anno i bambini che compiano 3 anni entro il 31 dicembre 2018; possono inoltre essere iscritti i bambini che compiano 3 anni entro il 30 gennaio 2019. Alla scuola primaria devono essere iscritti al primo anno i bambini che compiano 6 anni entro il 31 dicembre 2018; possono inoltre essere iscritti i bambini che compiano 6 anni entro il 30 aprile 2019. Per la scuola secondaria di primo grado devono essere iscritti alla prima classe gli alunni che abbiano conseguito l’ammissione o l’idoneità a tale classe, alla scuola secondaria di secondo grado devono iscriversi gli alunni che hanno conseguito il titolo conclusivo della scuola secondaria di primo grado.

Le modalità di iscrizione variano a seconda delle scuole: per la scuola d’infanzia l’iscrizione dovrà essere presentata presso la segreteria dell’istituto di bacino oppure, qualora si voglia indicare come prima opzione la scuola paritaria Bertacchini-Borghi, presso la scuola stessa. Per la scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado le famiglie devono iscriversi esclusivamente on-line collegandosi all’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it, effettuando prima la registrazione e poi l’iscrizione, compilando il modulo di iscrizione e opzionando la scuola assegnata da stradario. La scuola destinataria della domanda offrirà, per le famiglie prive di strumentazione informatica, un servizio di supporto, per accedere al quale occorre rivolgersi alla segreteria della scuola di stradario. Per i servizi scolastici comunali (pre, post scuola, mensa, trasporto) le modalità e il periodo di iscrizione ai servizi scolastici aggiuntivi verranno resi noti successivamente, tramite apposita comunicazione a cura del Servizio Istruzione.

Informazioni presso il Servizio Istruzione, Via Vittorio Veneto 9, tel. 0536/240042 e sul sito Internet del Comune di Maranello.
















Ultime notizie