Disagi per il maltempo, incontro tra l’amministrazione comunale di Serramazzoni e i responsabili territoriali di Enel

Si è tenuto presso il comune di Serramazzoni l’incontro tra l’amministrazione comunale e i responsabili territoriali di E- distribuzione (società del Gruppo Enel gestore della rete elettrica di media e bassa tensione) per analizzare le problematiche  relative ai disservizi elettrici che hanno interessato alcuni comuni della provincia di Modena in concomitanza del maltempo dovuto alle abbondanti precipitazioni nevose dello scorso 3 febbraio.

E-distribuzione ha sottolineato il suo impegno nel fronteggiare i guasti sulla  rete elettrica, dispiegando sul territorio modenese una task force di oltre 50 tecnici che ha lavorato ininterrottamente fino al completo ripristino del servizio.

L’azienda elettrica ha annunciato che nei prossimi giorni avvierà un’ispezione straordinaria con elicottero specializzato sulle linee elettriche di media tensione in provincia di Modena per controllare lo stato di salute  degli impianti e prevenire futuri guasti.

All’incontro, che si è svolto in un clima di reciproca e fattiva collaborazione, seguirà la convocazione di un tavolo tecnico finalizzato a focalizzare  i piani di investimento e di manutenzione dell’azienda elettrica che, in provincia di Modena, ha stanziato oltre 3 milioni di euro per il 2018 e ha investito nel triennio 2015-2017 oltre 12 milioni di euro per l’ammodernamento delle linee elettriche.