martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuolo"Carta d'identità", venerdì in Sala Biasin conferenza del Prof. Francesco Maria Feltri





“Carta d’identità”, venerdì in Sala Biasin conferenza del Prof. Francesco Maria Feltri

Iniziativa Civica è un piccolo gruppo “aperto” che si è costituito nel 2016 alla vigilia del referendum costituzionale: l’obiettivo era ed è quello di creare incontri di informazione circa le tematiche sociali/politiche che si presentano di volta in volta. Il collante che unisce i promotori di “Iniziativa Civica” è la passione politica: politica intesa non come ricerca e gestione del potere attraverso l’amministrazione, anch’essa comunque necessaria, ma come volontà di partecipare alle scelte che più favoriscono il bene comune.

‘Carta d’identità’ è il titolo della conferenza che il Prof. Francesco Maria Feltri terrà per Iniziativa Civica venerdì 16 febbraio alle ore 21 presso la Sala G.P. Biasin in Via Rocca, 22 a Sassuolo. Francesco Maria Feltri porrà l’attenzione sui principi etici e socio-politici.

Ci parlerà dei diritti dell’uomo, del principio della dignità personale, della libertà, della fratellanza e dell’uguaglianza sociale; affronterà i temi della democrazia e della laicità dello Stato, attraverso un excursus storico e una loro successiva contestualizzazione.
















Ultime notizie