giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaEx scuole Carracci sgomberate oggi dalla Polizia Municipale, 11 persone denunciate per...





Ex scuole Carracci sgomberate oggi dalla Polizia Municipale, 11 persone denunciate per occupazione abusiva

Questa mattina gli agenti della Polizia Municipale del Reparto territoriale Porto Saragozza hanno eseguito uno sgombero nelle ex scuole Carracci di via Felice Battaglia: 11 persone tra i 20 e i 30 anni, tutte di nazionalità italiana, sono state denunciate per invasione di edificio pubblico in concorso e danneggiamento. Con loro erano presenti anche alcuni cani.
L’operazione era stata pianificata da giorni dopo le segnalazioni ricevute dai cittadini e i conseguenti sopralluoghi e controlli preventivi da parte degli agenti.
Dentro i locali, completamente abbandonati, gli agenti al piano terra hanno trovato uno spazio comune adibito a cucina con diverse masserizie. Le aule venivano invece utilizzate come dormitori. La struttura, dopo essere stata completamente controllata da parte degli agenti della Polizia Municipale, è stata rimessa in sicurezza dagli operatori del Settore Manutenzione del Comune di Bologna per evitare eventuali future intrusioni.

Prosegue intanto l’iter per la costruzione delle nuove scuole Carracci: il Comune di Bologna ha già approvato in via tecnica il progetto per la demolizione della struttura, che avverrà nei prossimi mesi. Nel 2018 sarà inoltre emanato il bando per la progettazione della nuova scuola.
















Ultime notizie