venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeScuolaMarano, risolto il problema del riposo dei bambini della scuola dell’infanzia “Collodi”




Marano, risolto il problema del riposo dei bambini della scuola dell’infanzia “Collodi”

Alla scuola dell’infanzia “Collodi” di Marano sul Panaro non esistono impedimenti di natura igienica o relativi alla sicurezza per far dormire i bambini nelle rispettive aule.

La gestione delle brandine per il riposo pomeridiano dei bambini della scuola materna di Marano sul Panaro è stata affidata, temporaneamente, già da mercoledì 21 febbraio, ai volontari dell’associazione Auser “La Grama” di Marano.

E’ quanto scaturito da un confronto tra il sindaco di Marano Emilia Muratori e il direttore didattico Fabricio Lolli, per risolvere il problema dei bambini che da qualche giorno dormivano su tappetini o stuoie sul pavimento, come conseguenza delle nuove regole disposte dall’istituto comprensivo, suscitando le proteste dei genitori.

La soluzione dei volontari è stata decisa in vista di un nuovo Progetto per la gestione del problema che sarà concordato tra il Comune e la scuola stessa, nell’ottica di salvaguardare il benessere dei bambini.

Nel corso del confronto il sindaco Muratori ha ricordato, inoltre, che sono in arrivo i finanziamenti statali per realizzare l’ampliamento di due aule presso la stessa scuola d’infanzia; nuovi spazi che in prospettiva consentiranno di organizzare al meglio le attività, compreso il riposo pomeridiano.
















Ultime notizie