martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaArrestato in centro a Bologna dalla Polizia l'autore di una rapina ai...





Arrestato in centro a Bologna dalla Polizia l’autore di una rapina ai danni di una giovane studentessa

Nella serata di mercoledì 21 febbraio, personale della Squadra Mobile di Bologna ha arrestato in flagranza di reato l’autore di una rapina perpetrata ai danni di una giovane studentessa. La ragazza intorno alle 18.30 era uscita per fare la spesa al supermercato in via Berti e mentre stava messaggiando con una sua amica, transitando in via Azzo Gardino, è stata affiancata da un giovane ragazzo di colore che dopo aver percorso alcuni metri fianco a fianco, con mossa fulminea le ha strappato il cellulare.

La ragazza ha opposto resistenza afferrando i fili delle cuffiette del telefono, la colluttazione ha causato la caduta in terra della vittima che a quel punto ha iniziato a urlare chiedendo aiuto alle persone presenti. Una di queste ha inseguito il rapinatore mentre altre hanno allertato il 113.

La pattuglia della 4^ Sezione Contrasto al Crimine diffuso, impegnata nello svolgimento di appositi servizi finalizzati a contrastare furti, rapine, borseggi, scippi, transitando in via Lame, dopo aver sentito via radio la richiesta di intervento smistata dal 113 si è precipitata sul luogo, riuscendo ad individuare e bloccare il giovane rapinatore e a recuperare e restituire il telefono alla vittima. In Questura il rapinatore è stato identificato per M.C., appena 18enne, in Gambia, domiciliato a Ferrara presso una comunità.

Nella stessa serata altro personale della stessa Squadra Mobile impegnata in servizi antidroga nel centro cittadino ha tratto in arresto due cittadini marocchini nella loro abitazione in via Broccaindosso, presso la quale un giovane italiano era andato ad acquistare due dosi di cocaina.

I tre stranieri verranno giudicati stamattina con il rito direttissimo ma le indagini proseguono per accertare in particolare se il gambiano abbia commesso altri reati simili nella stessa zona.

 
















Ultime notizie