martedì, 19 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteRicognizione dei danni provati dal maltempo del dicembre scorso




Ricognizione dei danni provati dal maltempo del dicembre scorso

Il Consiglio dei Ministri il 29 dicembre scorso ha deliberato lo stato di emergenza in conseguenza agli eccezionali eventi meteorologici che hanno colpito il territorio delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Forlì-Cesena nei giorni dall’8 al 12 dicembre 2017.

Conseguentemente, il Capo del Dipartimento della Protezione Civile ha emanato, in data 26/01/2018, l’ordinanza n. 503/2018 avviando la ricognizione dei fabbisogni finanziari relativi al patrimonio pubblico, privato, alle attività economiche e produttive nonché alle attività agricole e agroindustriali secondo le procedure tecnico-amministrative disciplinate nell’ordinanza stessa.

In particolare, per quanto concerne la ricognizione degli interventi sul patrimonio edilizio privato, beni mobili, beni mobili registrati, attività economiche e produttive, nonché attività agricole e agroindustriali, si informa che i privati coinvolti, a seconda della tipologia di danno subito, devono compilare una delle seguenti schede:

SCHEDA B – Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato, dei beni mobili e dei beni mobili registrati;

SCHEDA C – Ricognizione dei danni subiti dalle attività economiche e produttive, utilizzabile anche per le attività agricole e agroindustriali.

Entrambe le schede sono disponibili sul sito internet del Comune di Sassuolo: http://www.comune.sassuolo.mo.it nella sezione Avvisi dal Comune.

 

Entro e non oltre il 6 aprile prossimo le schede, debitamente compilate e corredate dei relativi allegati, sono da inviare al Servizio Tutela del Territorio e Protezione civile del Comune di Sassuolo a mezzo PEC: comune.sassuolo@cert.comune.sassuolo.mo.it

I soggetti che non sono tenuti per legge alla trasmissione a mezzo PEC potranno consegnare le schede direttamente presso l’Ufficio protocollo del Comune, in via Fenuzzi 5 a Sassuolo, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.

Si precisa che, ai sensi dell’art. 9 comma 4 dell’OCDPC n.503/2018, tale ricognizione dei danni non costituisce riconoscimento automatico del finanziamento.

Per informazioni è possibile contattare la Dott.ssa Mariacarmela Rechichi 0536/880872 del Servizio Tutela del Territorio e Protezione Civile del Comune di Sassuolo.
















Ultime notizie